Development

Il Web è nato come risposta a una sfida aperta, nel mescolarsi di influenze, idee e conclusioni di origini diverse, fino a coagulare un concetto nuovo grazie alla mediazione meravigliosa della mente umana.
Tim Berners-Lee

 

L'autostrada informatica trasformerà la nostra cultura tanto drasticamente quanto l'invenzione della stampa di Gutenberg ha trasformato quella del Medio Evo.
Bill Gates

 

L'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate.
Steve Jobs

 


1) WEB DEVELOPMENT

Atlan66 progetta e realizza Web Application "a misura del cliente", a partire dal sito-vetrina esclusivamente informativo dell'attività che si vuole proporre in rete sino alla progettazione e creazione di applicativi web più complessi come  content management system (CMS) e applicazioni di vendita online (e-commerce). compatibili con tablet e smartphone.

La progettazione rispecchia con attenzione le richieste del cliente per coordinare l'applicativo web con l'immagine istituzionale dell'azienda oppure per proporre un nuovo design accattivante e funzionale.

Le applicazioni web prodotte da Atlan66 sono soggette a copyright e concesse al cliente in licenza d'uso.

Le principali fasi di lavorazione del progetto comprendono:

  • Definizione delle caratteristiche principali del progetto e del budget necessario
  • Selezione del servizio di hosting adatto
  • Scelta e registrazione del nome a dominio, dell'estensione principale (it, com, eu..) e degli eventuali redirect
  • Configurazione dei servizi di posta elettronica collegati al dominio e delle eventuali caselle di Posta Certificata
  • Progettazione dell'interfaccia grafica (Atlan66 può operare in piena autonomia oppure coordinandosi con il vostro grafico di fiducia)
  • Progettazione dell'interaction design (design delle interazioni fra applicativo e utente)
  • Definizione della tecnologia da utilizzare (Joomla, Wordpress, Opencart, Java/J2EE, HTML, XHTML, XML, CSS, FLASH, PHP, RoR, Python, MySQL, Oracle, etc.)
  • Sviluppo del progetto secondo secondo le regole di Usabilità, Navigabilità e Accessibilità imposte dal W3C per la realizzazione di siti web statici, portali dinamici, e-commerce, blog, etc..
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca secondo le più accreditate tecniche SEO (Search Engine Optimizer)
  • Monitoraggio del sistema e dei comportamenti tenuti dagli utenti al fine di perfezionare l'esperienza sul vostro sito web

Atlan66 offre servizi per la ristrutturazione completa degli applicativi web esistenti, aggiornamenti, riprogettazioni e per l'eventuale restyling al completo, grafico e/o di contenuti.
Il team di  Atlan66 opera nel rispetto del copyright  cui soggiacciono gli sviluppi operati da precedenti Web Agency.

Inoltre, collaboriamo con le agenzie di grafica offrendo supporto ai servizi di analisi, progettazione e sviluppo di applicativi web e mobile.

Contattaci per un preventivo gratuito e visita il nostro PORTFOLIO.


2) MOBILE APP

Atlan66 progetta e sviluppa applicazioni mobile, offre “mobility services” per portare valore e strumenti competitivi ai Partner. 

I servizi mobile sono progettati e sviluppati in codice nativo e portabili sui sistemi operativi delle piattaforme mobile conosciute: iOS, Android, Symbian, Win.

Le applicazioni mobile prodotte da Atlan66 sono soggette a copyright e concesse al cliente in licenza d'uso.


3) AMBIENTI 3D

Atlan66 propone la modellazione 3D di progetti, il rendering in stile fotografico per la creazione di realtà virtuali e lo sviluppo di software 3D in ambiente Blender/CAD. Grazie alle moderne tecnologie, è possibile simulare ombre grazie al posizionamento e alla precisa definizione della tipologia di luci virtuali e ottenere così immagini in grado di proporre all'occhio umano la completa ripetibilità di materiali, effetti di lucentezza, nonchè riflesso e opacizzazione delle superfici.

Nel 2007, Atlan66 ha partecipato alla conferenza "Mondi Virtuali: moda o opportunità per il business da Second Life al next web", che si è tenuta presso gli studi della Virtual Reality & Multi Media Park s.p.a. a Torino e nella quale sono intervenuti, fra gli altri, Aaron Brancotti, Leandro Agrò, Andrea Benassi, Nic Mitham e Antonio Santangelo.

Lo staff di Atlan66 ha collaborato con Second-Key (del gruppo Key-one) alla realizzazione dell'isola di MTV Italia.


4) INFORMATICA MEDICA & TELEMEDICINA

L'INFORMATICA MEDICA consiste nell'applicazione dei calcolatori, delle comunicazioni e della tecnologia dell'informazione e dei sistemi a tutti i campi della medicina tradizionale: della cura, della formazione e  della ricerca medica. Consente di acquisire, memorizzare, visualizzare e modificare dati che riguardano le informazioni cliniche degli assistiti. Consente altresì di monitorare i dati acquisiti migliorando l'esattezza e l'affidabilità delle scelte operative. Coinvolge risorse, dispositivi e metodi di formalizzazione al fine di ottimizzare la registrazione e migliorare la ricerca e l'amministrazione delle informazioni biomediche.

La TELEMEDICINA è l'integrazione di tecnologie mediche ed informatiche tali da consentire la cura di un paziente a distanza o più in generale di fornire servizi sanitari a distanza. 

Atlan66 si occupa della materia da oltre 5 anni, ha svolto interventi di coordinamento, progettazione e sviluppo nell'ambito dei servizi socio-sanitari regionali lombardi e nazionali. Abbiamo sviluppato relazioni tecniche propositive di soluzioni cloud applicate alle risorse, ai dispositivi ed ai metodi. 

Atlan66 ha coordinato la progettazione e sviluppo di servizi nell'ambito del SISS che utilizzano lo standard HL7 e lo standard DICOM.

Atlan66 collabora attualmente con la Cattedra di Radiologia della Facoltà di Veterinaria dell'Università di Milano all'analisi, progettazione e sviluppo di un software per la micro-neurochirurgia veterinaria in ambiente 3D.

Abbiamo progettato e implementato per le piattaforme iPhone e iPad il diario alimentare per la Fenilchetonuria che consente la conversione automatizzata degli equivalenti alimentari collegati agli alimenti.

Atlan66 ha partecipato il 2 Ottobre 2013 a TeleMediCare 2013 - TeleMedicine & TeleCare presso il Presidio Ospedaliero Città di Desio, organizzata dal professor Francesco Sicurello (presidente di IITIM - Associazione Italiana TeleMedicina e Informatica Medica), esponendo un progetto sul telemonitoraggio delle malattie metaboliche.
Ulteriori notizie riguardo l'attività di Atlan66 nel settore specifico sono descritte nella sezione delle News.